Rai 2

In evidenza

Mezzogiorno in Famiglia

In onda il sabato e la domenica dal 28 settembre, alle 11:30

Una trasmissione sempre più vicina alle bellezze, alle tradizioni e alla storia delle città d’Italia. Si presenta così la nuova edizione di “Mezzogiorno in Famiglia”, che tornerà sabato 28 settembre, alle ore 11:30.

Ogni sabato e domenica ritroviamo Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia con la partecipazione di Paolo Fox, l’Orchestra del programma diretta dal Maestro Gianni Mazza, le inviate Roberta Gangeri e Laura e Silvia Squizzato. In studio accanto alle squadre Arianna Rendina e Endrius Scariato.

Ogni domenica la classifica dei segni zodiacali con Paolo Fox.

Il programma di Michele Guardì vede protagonisti anche in questa edizione i comuni d'Italia nel torneo che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus. Un premio utile che il comune primo classificato destina agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari. Ogni squadra è sempre capitanata  da un “Padrino” o una “Madrina” scelti tra i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, con una novità per le squadre che avranno come mascotte due grandi e simpatici orsi di peluche Chicì e Cocò.

Ad inaugurare la nuova edizione i comuni di Sciacca (Agrigento) e Camaiore (Lucca).

Tra le novità una divertente sigla animata con Chichì e Cocò in giro per l’Italia.

Ogni weekend durante il programma ci colleghiamo con le piazze dei paesi per assistere a gare di abilita’ e momenti di spettacolo. In studio anche le attrazioni Arianna Rendina e Endrius Scariato.

I comuni che vogliono partecipare possono scrivere a mezzogiornoinfamiglia@rai.it oppure telefonare allo 06 3724680

Conducono: Amadeus Laura Barriales e Sergio Friscia
Con la partecipazione di Paolo Fox
Musiche a cura del Maestro Gianni Mazza
Regia di Michele Guardì
Autori Anna Maria Flora, Massimo Giacomazzi, Ivo Pagliarulo, Tonino Quinti

Rai.it

Siti Rai online: 847